Passano alla fase conclusiva: Bašić Ivan, Choi Young Sun, Na Seunghyuk. Prova finale: concerto per pianoforte e orchestra con l’Orchestra Sinfonica Di Milano diretta da Andrea Oddone

Sono terminate ieri le prove eliminatorie della XXVI edizione del Concorso Pianistico Internazionale Rina Sala Gallo, che anche in questa edizione ha portato in città i migliori talenti del pianoforte da tutto il mondo, in gara nella competizione più antica d’Italia. La Giuria Internazionale presieduta dal Presidente David Whelton e compost da Vovka Ashkenazy (anche Direttore artistico del Concorso), Massimiliano Ferrati, Muriel Chemin, Daniele Petralia, Riccardo Risaliti e Álvaro Teixeira Lopes ha decretato i tre finalisti che si sfideranno nella Finale di sabato 8 ottobre alle ore 17.00 al Teatro Manzoni di Monza: Bašić Ivan, Choi Young Sun, Na Seunghyuk.

La Finale si svolgerà domani, sabato 8 ottobre, dalle ore 17.00 al Teatro Manzoni di Monza, e la premiazione avverrà in diretta subito dopo l’esibizione dei tre finalisti. I tre candidati si contenderanno il premio finale con l’esecuzione di un Concerto per pianoforte, accompagnati dall’Orchestra Sinfonica di Milano diretta da Andrea Oddone. Bašić Ivan suonerà il Concerto n. 3 in Do minore op. 37 di Beethoven, Choi Young Sun il Concerto n. 4 in Sol maggiore op. 58 di Beethoven e Na Seunghyuk il Concerto in La minore op. 54 di Schumann.

L’ingresso è libero con prenotazione a booking@concorsosalagallo.it.
La finale sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale del Concorso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Choi Young Sun, Na Seunghyuk, Bašić Ivan