Il Credito Valtellinese e l’Associazione Musicale “Rina Sala Gallo” in collaborazione con lo Sporting Club Monza hanno il piacere di invitarvi al concerto del pianista Federico Nicoletta, II° premio della 24^ edizione

Giovedì 19 ottobre, ore 21.00
Sporting Club, Viale Brianza 35
Monza

Federico Nicoletta si è esibito da solista per il Maggio Musicale Fiorentino (recital lisztiano), l’Auditorium Paganini di Parma (2° concerto per pf. e orch. di F. Liszt e 1° concerto di P. I. Tchaikovsky con l’orchestra filarmonica “A. Toscanini”), il Festival MiTo, il Teatro alla Scala (solista in Kammermusik nr. 2 di Hindemith, dir. Fabian Panisello), il Bologna Festival (Oiseaux exotiques di Messiaen per pf. e orch), con l’Orchestra Sinfonica Verdi di Milano (Concerto op. 54 di Schumann), per il 52° Festival Internazionale di Musica Contemporanea della Biennale di Venezia, il “Ponchielli” di Cremona, il “Bibiena” di Mantova, l’Auditorium della RTSI-Radio Svizzera Italiana – Lugano, la Cappella Paolina del Palazzo del Quirinale a Roma (diretta Radio3). Nel 2016 gli è stato assegnato il 2° premio e il premio della critica al Concorso Pianistico Internazionale “Rina Sala Gallo” di Monza.

Si dedica con grande passione alla musica da camera, collaborando con le prime parti delle orchestre di Teatro alla Scala, Accademia di Santa Cecilia, Opera di Roma, RAI e Teatro Regio di Torino, Orchestra della Svizzera Italiana, Berliner Philharmoniker, London Philharmonic, Opéra de Paris, con musicisti quali C. Giuffredi, E. Fagone, E. M. Baroni, P. Cuper, E. Daniels, B. Grossi, U. Lemper M. Marasco, R. Morales, A. Persichilli, U. Ughi, L.Vignali, A. Zemtsov.

Info e prenotazioni
Associazione Musicale Rina Sala Gallo
info@concorsosalagallo.it

Sporting Club Monza
T. 0392496023
M. info@sportingclubmonza.it